CORSO ITS
Desideri acquisire competenze specifiche nella progettazione e realizzazione di costruzioni? Grazie al corso Building Manager avrai l'opportunità di approfondire l'uso di tecniche di bioedilizia sostenibile ed efficienza energetica.
Durata del corso
2 anniOre di formazione
1.100Ore di Stage in azienda
700Al termine del corso otterrai il diploma di "Tecnico Superiore", corrispondente al V livello EQF (European Qualifications Framework), riconosciuto su tutto il territorio europeo, superiore ad un diploma di scuola secondaria superiore (IV livello) e, in molti paesi, corrisponde al primo livello dell'istruzione universitaria.
Come Building Manager, sarai un professionista nell’edilizia sostenibile: dal concept all'esecuzione, guiderai progetti di costruzione a 360°.
Acquisirai competenze nella gestione del risparmio energetico, nell’utilizzo di energie alternative, nell’applicazione di tecnologie di efficienza e nella bioedilizia. Imparerai a coordinare l’integrazione delle diverse tecnologie del settore delle costruzioni, ottimizzando il processo con criteri di efficienza, qualità, sicurezza e riduzione dell’impatto ambientale.
Ma c'è di più: sarai in grado di valutare l’impronta ecologica dei progetti e applicare le normative tecniche più avanzate nel campo dell’edilizia sostenibile.
Posti disponibili
Sede corso
Tipologia corso
Durata corso
Il corso Building Manager fa parte dei nostri corsi ITS Edilizia ed è stato progettato per dare ai nostri studenti competenze specialistiche nell'analisi, nella progettazione e nella realizzazione di costruzioni sostenibili.
Ti aspettano 1800 ore in una combinazione unica di teoria e pratica, tra lezioni in aula, progetti di ricerca e stage in aziende specializzate nel campo.
Sarai in grado di affrontare le sfide dell'edilizia moderna con soluzioni creative e sostenibili, contribuendo attivamente alla costruzione di un futuro più verde. Incontrerai e collaborerai con docenti e professionisti del settore, che contribuiranno ad arricchire il tuo profilo professionale, aprendo le porte a diverse opportunità di lavoro.
Al termine del corso, avrai il giusto bagaglio di competenze con cui affrontare in modo eccellente progetti edilizi sostenibili in ogni loro fase, dalla progettazione alla realizzazione.
Formazione completa
Il corso offre 1.800 ore di formazione: il primo anno è dedicato alla teoria, mentre il secondo integra quest'ultima con progetti innovativi, laboratori, visite aziendali e 700 ore di stage.
Esperienza pratica
Durante il corso, potrai partecipare a eventi di networking e collaborare con professionisti del settore, per arricchire la tua esperienza e potenziare il tuo profilo professionale.
Stage formativo
Il secondo anno, ti aspettano 700 ore di stage in aziende partner della fondazione, dove potrai applicare direttamente quanto appreso e sviluppare connessioni professionali significative.
Esame di Stato
Al termine del percorso formativo e dello stage, sosterrai un esame di stato per conseguire il diploma finale riconosciuto a livello europeo (V livello EQF).
Scarica ora la brochure
e il programma formativo
Il nostro metodo
Impara facendo
700 ore di stage, per un'esperienza pratica indispensabile nel settore lavorativo.
Supporto personalizzato
Ogni studente è guidato da un tutor dedicato, per raggiungere i propri obiettivi.
Corsi innovativi
Programmi formativi all'avanguardia per restare al passo con le esigenze del mercato.
Carriere di successo
Oltre il 90% dei nostri diplomati trova lavoro nel
proprio campo entro un anno.
Certificazioni riconosciute
Possibilità di acquisire certificazioni extra per
un profilo più competitivo.
Diploma di V livello EQF
Diploma di alta specializzazione riconosciuto
a livello europeo.
FAQ
Dicono di noi
I successi dei nostri studenti e delle nostre studentesse
Contattaci ora
Compila e invia il modulo per ricevere maggiori informazioni. Ti invieremo un messaggio di conferma della tua richiesta tramite email e ti contatteremo al più presto. Risponderemo a ogni tua domanda e chiariremo ogni tuo dubbio.